Keoline - Il mercatino dell'usato


Domande Frequenti

  1. Cosa rende gli acquisti via Keoline sicuri?
  2. Keoline è gratuito?
  3. Ho dimenticato la mia password e non posso accedere. Potreste aiutarmi?
  4. Mi sono aggiudicato un oggetto ed ho effettuato il pagamento. Quando sarà spedito il mio oggetto e come posso seguire la spedizione?
  5. Aste settimanali per oggetti speciali.
  6. Non ho ancora ricevuto il pagamento dei miei lotti aggiudicati. Perchè?
  7. Il mio lotto è stato aggiudicato e pagato dal compratore. Quando posso ricevere il mio pagamento?
  8. Quando riceverò il pagamento del mio lotto?
  9. In quale caso viene inserita l'Iva nella fattura?
  10. Il prezzo di riserva per un lotto nuovo include l'Iva?
  11. Dove non è compresa l'Iva?
  12. Ho ricevuto il lotto ma non corrisponde alla descrizione.
  13. Mi sono aggiudicato un lotto ed ho effettuato il pagamento. Quando sarà inviato il mio lotto e come posso seguire la spedizione?
  14. Mi sono aggiudicato un lotto ed effettuato il pagamento, ma nonl'ho ancora ricevuto. Cosa devo fare?
  15. Mi sono aggiudicato un lotto ed ho effettuato il pagamento, ma il lotto è andato perduto. Cosa devo fare?
  16. Ho ricevuto il mio lotto ma è danneggiato. Cosa devo fare?
  17. I costi calcolati di trasporto sono molto più elevati rispetto ai costi effettivi?
  18. Sfortunatamente ero assente e non ho potuto recuperare il lotto alla consegna, per questo è stato rinviato al mittente. Cosa devo fare?
  19. Vorrei ritirare a mano il mio lotto. E' possibile?
  20. E' possibile inviare il lotto aggiudicato anche all'estero?
  21. Il compratore non ha potuto ritirare alla consegna e il pacco mi è stato rinviato. Cosa devo fare?
  22. Devo inviare un lotto per la seconda volta. Chi deve pagare i costi di spedizione?
  23. Il compratore ha pagato il suo lotto ma non l'ha ritirato. Cosa devo fare?
  24. Ho inviato il mio lotto ma è stato danneggiato. Cosa devo fare?
  25. Quando devo spedire il lotto aggiudicato?

Cosa rende gli acquisti via Keoline sicuri?

Keoline funge da mediatore tra compratore e venditore e controlla il processo di pagamento fino al completamento della transazione.
Un venditore non spedirà mai un oggetto senza la conferma di avvenuto pagamento.
Questo è un processo sicuro anche per il compratore perché effettua il pagamento a Keoline, invece che direttamente al venditore.
Keoline tratterrà quindi il pagamento fino alla conferma dell'avvenuta spedizione.

Keoline è gratuito?

La creazione di un account per poter fare un'offerta o vendere all'asta è gratuita.
I compratori e i venditori pagano solo una commissione sulle vendite.

Ho dimenticato la mia password e non posso accedere. Potreste aiutarmi?

Può richiedere facilmente una nuova password utilizzando il link "ho dimenticato la mia password" nella pagina d'accesso.
Le manderemo un'email con un link che rimanda alla pagina per creare la nuova password.

Mi sono aggiudicato un oggetto ed ho effettuato il pagamento. Quando sarà spedito il mio oggetto e come posso seguire la spedizione?

Nel momento in cui Keoline riceverà il suo pagamento informerà il venditore, che sarà tenuto a spedire il lotto entro 3 giorni lavorativi.
Potrà controllare lo stato del suo acquisto alla voce "il mio Keoline" consultando il lotto desiderato.
Per tutte le domande riguardanti la spedizione può rivolgersi direttamente al venditore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.

Aste settimanali per oggetti speciali.

L'aspirazione di Keoline è vendere articoli speciali accessibili a tutti.
Le nostre aste settimanali comprendono migliaia di oggetti rari, insoliti, eccezionali, che è impossibile trovare nei normali negozi.

Non ho ancora ricevuto il pagamento dei miei lotti aggiudicati. Perchè?

È possibile che un pagamento venga temporaneamente sospeso qualora un acquirente comunichi un problema con il lotto vinto. In tal caso, viene aperta una disputa.
Affinché il venditore possa ricevere il pagamento, è necessario che la disputa sia risolta.
Un disputa può venire aperta, ad esempio, qualora l'acquirente comunichi di non aver ricevuto un lotto.
Inoltre, possiamo effettuare un pagamento, soltanto dopo che lo stato di un lotto è stato modificato in Invio eseguito o Ritirato.

Il mio lotto è stato aggiudicato e pagato dal compratore. Quando posso ricevere il mio pagamento?

Dopo aver spedito un lotto o dopo che il lotto è stato ritirato dall'acquirente, il venditore deve cambiare lo stato del lotto in Invio eseguito o Ritirato.
Il pagamento verrà effettuato 14 giorni dopo la modifica dello stato, il primo mercoledì disponibile.
Keoline funge da mediatore fra l'acquirente e il venditore e gestisce il pagamento fino a che la transazione non è stata completata.
In questo modo, vendere e acquistare su Keoline sono operazioni sicure.

Quando riceverò il pagamento del mio lotto?

Come venditore lei riceverà il pagamento del suo lotto aggiudicato 14 giorni dopo l'avvenuto pagamento a Keoline della fattura di acquisto il primo Mercoledì utile.
La data esatta del pagamento è specificata nell'email di conferma di pagamento della fattura di acquisto a Keoline da parte dell' acquirente.

In quale caso viene inserita l'Iva nella fattura?

Se si tratta di un lotto nuovo, l'Iva sarà indicata nella fattura per il compratore. Nel prezzo di vendita (l'offerta vincente) sarà sempre inclusa l'Iva.
L'Iva sarà inoltre indicata separatamente ed il prezzo totale resterà sempre lo stesso prezzo di vendita (l'offerta vincente) del lotto.
Nel caso ci siano costi di spedizione, questi saranno indicati separatamente.

Il prezzo di riserva per un lotto nuovo include l'Iva?

Il prezzo di riserva include sempre l'Iva, in caso di lotti nuovi.

Dove non è compresa l'Iva?

Le vendite una tantum,cioè le vendite che non rientrano in una attività commerciale in senso assoluto, ossia che avvengono in via del tutto episodica e all'occorrenza, non sono tassabili.
Pertanto, chi si limita, di tanto in tanto, a sbarazzarsi di un vecchio oggetto che ha in casa, vendendolo a un amico o contattando acquirenti su internet (per esempio, una vecchia chitarra elettrica, un quadro, un tappeto, alcuni vecchi dischi, un cellulare, ecc.) non pone un'operazione tassabile.
In questi casi, non si dovrà emettere fattura, né si dovrà applicare l'Iva; tantomeno bisognerà richiedere autorizzazioni o fare preventive comunicazioni. Insomma, non c'è bisogno di alcun adempimento.

Ho ricevuto il lotto ma non corrisponde alla descrizione.

Se il lotto che ha ricevuto non corrisponde alla descrizione per favore contatti direttamente il venditore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Se non dovesse raggiungere alcun accordo con il venditore per favore ce lo faccia sapere entro 14 giorni dal suo pagamento.
In questo modo possiamo sospendere il pagamento al venditore e agire da mediatori nella disputa.

Mi sono aggiudicato un lotto ed ho effettuato il pagamento. Quando sarà inviato il mio lotto e come posso seguire la spedizione?

Nel momento in cui Keoline riceverà il pagamento, informerà il venditore, che sarà tenuto a spedire il lotto entro 3 giorni lavorativi.
Potrà controllare lo stato del suo acquisto alla voce il mio Keoline consultando il lotto desiderato.
Per tutte le domande riguardanti la spedizione può rivolgersi direttamente al venditore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.

Mi sono aggiudicato un lotto ed effettuato il pagamento, ma non l'ho ancora ricevuto. Cosa devo fare?

In questo caso, può chiedere al venditore il codice di spedizione del suo pacchetto.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Inoltre è importante che controlli bene l'indirizzo nel suo profilo.
Se l'indirizzo registrato è incorretto per favore informi subito il venditore. Se nessuna di queste proposte dovesse risolvere il problema della spedizione, o se non dovesse raggiungere alcun accordo con il venditore per favore ce lo faccia sapere entro 14 giorni dal suo pagamento.
In questo modo possiamo sospendere il pagamento al venditore e agire da mediatori nella disputa.

Mi sono aggiudicato un lotto ed ho effettuato il pagamento, ma il lotto è andato perduto. Cosa devo fare?

Se il suo pacco è andato perduto può contattare il venditore che, a sua volta, potrà mettersi in contatto con la compagnia di spedizioni.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.

Ho ricevuto il mio lotto ma è danneggiato. Cosa devo fare?

Se il suo pacco è stato danneggiato durante la spedizione può contattare il venditore per raggiungere un'accordo su questa spiacevole situazione.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Se non dovesse raggiungere alcun accordo con il venditore per favore ci informi entro 14 giorni dal suo pagamento.
In questo modo possiamo sospendere il pagamento al venditore e agire da mediatori nella disputa.

I costi calcolati di trasporto sono molto più elevati rispetto ai costi effettivi?

Il venditore le deve rimborsare la differenza sui costi di spedizione direttamente. Per favore contatti il venditore a questo soggetto.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline. I venditori cercano sempre di stimare i costi di trasporto con la massima precisione possibile, ma di tanto in tanto la loro stima potrebbe differire leggermente rispetto al prezzo reale.

Sfortunatamente ero assente e non ho potuto recuperare il lotto alla consegna, per questo è stato rinviato al mittente. Cosa devo fare?

Il venditore può inviare il lotto una seconda volta. I costi di spedizione per il secondo invio sono a carico del compratore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline.

Vorrei ritirare a mano il mio lotto. E' possibile?

I venditori indicano se il lotto può essere ritirato a mano via il mio Keoline > il mio profilo > le mie aste.
Nella descrizione del lotto è menzionato se è possibile ritirare a mano previo accordo.
Lei può esprimere la sua intenzione di ritirare il lotto a mano mentre sta effettuando il pagamento in linea nella pagina dei pagamenti.
Se ritira il lotto a mano non le saranno addebitati i costi di spedizione.

E' possibile inviare il lotto aggiudicato anche all'estero?

La maggior parte degli oggetti può essere inviata all'estero.
Questo può chiaramente influenzare i costi di spedizione.
Potrà trovare una lista di costi di spedizione nella descrizione di ogni lotto.

Il compratore non ha potuto ritirare alla consegna e il pacco mi è stato rinviato. Cosa devo fare?

Se non è stato possibile inviare il suo lotto, per favore contatti l'acquirente per raggiungere un accordo e inviare di nuovo il lotto.
L'acquirente dovrà pagare la spedizione aggiuntiva direttamente a lei, il venditore.
Troverà l'indirizzo email dell'acquirente nella conferma di pagamento inviata da Keoline e alla voce Il mio Keoline > I miei Acquisti.

Devo inviare un lotto per la seconda volta. Chi deve pagare i costi di spedizione?

L'acquirente dovrà pagare i costi di spedizione del secondo invio direttamente a lei, il venditore. Potrà contattare l'acquirente per raggiungere un'accordo per reinviare il lotto.
Troverà l'indirizzo email dell'acquirente nella conferma di pagamento inviata da Keoline e alla voce Il mio Keoline > I miei Acquisti.

Il compratore ha pagato il suo lotto ma non l'ha ritirato. Cosa devo fare?

Se il suo lotto non è stato ritirato può contattare l'acquirente per raggiungere un accordo sul ritiro.
Troverà l'indirizzo email dell'acquirente nella conferma di pagamento inviata da Keoline e alla voce Il mio Keoline > I miei Acquisti.
L'acquirente è obbligato a ritirare il suo lotto e come venditore lei è obbligato a tenere a disposizione il lotto per il tempo necessario all'acquirente di ritirarlo.

Ho inviato il mio lotto ma è stato danneggiato. Cosa devo fare?

Se il lotto è stato danneggiato durante l'imballaggio per l'invio, la cosa migliore da fare è contattare il compratore il prima possibile. Questo le permetterà di raggiungere un'accordo su questa spiacevole situazione.

Quando devo spedire il lotto aggiudicato?

Non appena il compratore avrà pagato il lotto le invieremo una mail di notifica.
A quel punto lei dovrà spedire il lotto in 3 giorni lavorativi.

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