Keoline funge da mediatore tra compratore e venditore e controlla il processo di pagamento fino
al completamento della transazione.
Un venditore non spedirà mai un oggetto senza la conferma di avvenuto pagamento.
Questo è un processo sicuro anche per il compratore perché effettua il pagamento a Keoline,
invece che direttamente al venditore.
Keoline tratterrà quindi il pagamento fino alla conferma dell'avvenuta spedizione.
La creazione di un account per poter fare un'offerta o vendere all'asta è gratuita.
I compratori e i venditori pagano solo una commissione sulle vendite.
Può richiedere facilmente una nuova password utilizzando il link "ho dimenticato la mia password"
nella pagina d'accesso.
Le manderemo un'email con un link che rimanda alla pagina per creare la nuova password.
Nel momento in cui Keoline riceverà il suo pagamento informerà il venditore, che sarà tenuto
a spedire il lotto entro 3 giorni lavorativi.
Potrà controllare lo stato del suo acquisto alla voce "il mio Keoline" consultando il lotto desiderato.
Per tutte le domande riguardanti la spedizione può rivolgersi direttamente al venditore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
L'aspirazione di Keoline è vendere articoli speciali accessibili a tutti.
Le nostre aste settimanali comprendono migliaia di oggetti rari, insoliti, eccezionali, che è impossibile trovare nei normali negozi.
È possibile che un pagamento venga temporaneamente sospeso qualora un acquirente comunichi un problema con il lotto vinto. In tal caso, viene aperta una disputa.
Affinché il venditore possa ricevere il pagamento, è necessario che la disputa sia risolta.
Un disputa può venire aperta, ad esempio, qualora l'acquirente comunichi di non aver ricevuto un lotto.
Inoltre, possiamo effettuare un pagamento, soltanto dopo che lo stato di un lotto è stato modificato in Invio eseguito o Ritirato.
Dopo aver spedito un lotto o dopo che il lotto è stato ritirato dall'acquirente, il venditore deve cambiare
lo stato del lotto in Invio eseguito o Ritirato.
Il pagamento verrà effettuato 14 giorni dopo la modifica dello stato, il primo mercoledì disponibile.
Keoline funge da mediatore fra l'acquirente e il venditore e gestisce il pagamento fino a che la transazione non è stata completata.
In questo modo, vendere e acquistare su Keoline sono operazioni sicure.
Come venditore lei riceverà il pagamento del suo lotto aggiudicato 14 giorni dopo l'avvenuto pagamento a
Keoline della fattura di acquisto il primo Mercoledì utile.
La data esatta del pagamento è specificata nell'email di conferma di pagamento della fattura di acquisto a Keoline da parte dell' acquirente.
Se si tratta di un lotto nuovo, l'Iva sarà indicata nella fattura per il compratore.
Nel prezzo di vendita (l'offerta vincente) sarà sempre inclusa l'Iva.
L'Iva sarà inoltre indicata separatamente ed il prezzo totale resterà sempre lo stesso prezzo di vendita (l'offerta vincente) del lotto.
Nel caso ci siano costi di spedizione, questi saranno indicati separatamente.
Il prezzo di riserva include sempre l'Iva, in caso di lotti nuovi.
↥Le vendite una tantum,cioè le vendite che non rientrano in una attività commerciale in senso assoluto,
ossia che avvengono in via del tutto episodica e all'occorrenza, non sono tassabili.
Pertanto, chi si limita, di tanto in tanto, a sbarazzarsi di un vecchio oggetto che ha in casa, vendendolo
a un amico o contattando acquirenti su internet (per esempio, una vecchia chitarra elettrica,
un quadro, un tappeto, alcuni vecchi dischi, un cellulare, ecc.) non pone un'operazione tassabile.
In questi casi, non si dovrà emettere fattura, né si dovrà applicare l'Iva; tantomeno bisognerà richiedere
autorizzazioni o fare preventive comunicazioni. Insomma, non c'è bisogno di alcun adempimento.
Se il lotto che ha ricevuto non corrisponde alla descrizione per favore contatti direttamente il venditore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline,
o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Se non dovesse raggiungere alcun accordo con il venditore per favore ce lo faccia sapere entro 14 giorni
dal suo pagamento.
In questo modo possiamo sospendere il pagamento al venditore e agire da mediatori nella disputa.
Nel momento in cui Keoline riceverà il pagamento, informerà il venditore, che sarà tenuto a spedire
il lotto entro 3 giorni lavorativi.
Potrà controllare lo stato del suo acquisto alla voce il mio Keoline consultando il lotto desiderato.
Per tutte le domande riguardanti la spedizione può rivolgersi direttamente al venditore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline,
o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
In questo caso, può chiedere al venditore il codice di spedizione del suo pacchetto.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline, o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Inoltre è importante che controlli bene l'indirizzo nel suo profilo.
Se l'indirizzo registrato è incorretto per favore informi subito il venditore. Se nessuna di queste proposte dovesse risolvere il problema della spedizione, o se non dovesse raggiungere alcun accordo con il venditore per favore ce lo faccia sapere entro 14 giorni dal suo pagamento.
In questo modo possiamo sospendere il pagamento al venditore e agire da mediatori nella disputa.
Se il suo pacco è andato perduto può contattare il venditore che, a sua volta, potrà mettersi in contatto
con la compagnia di spedizioni.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline,
o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Se il suo pacco è stato danneggiato durante la spedizione può contattare il venditore per raggiungere
un'accordo su questa spiacevole situazione.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline,
o alla voce il mio Keoline > I miei acquisti.
Se non dovesse raggiungere alcun accordo con il venditore per favore ci informi entro 14 giorni dal suo pagamento.
In questo modo possiamo sospendere il pagamento al venditore e agire da mediatori nella disputa.
Il venditore le deve rimborsare la differenza sui costi di spedizione direttamente.
Per favore contatti il venditore a questo soggetto.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline.
I venditori cercano sempre di stimare i costi di trasporto con la massima precisione possibile,
ma di tanto in tanto la loro stima potrebbe differire leggermente rispetto al prezzo reale.
Il venditore può inviare il lotto una seconda volta. I costi di spedizione per il secondo invio sono a carico del compratore.
Troverà l'indirizzo del venditore nella mail automatica di conferma del pagamento inviata da Keoline.
I venditori indicano se il lotto può essere ritirato a mano via il mio Keoline > il mio profilo > le mie aste.
Nella descrizione del lotto è menzionato se è possibile ritirare a mano previo accordo.
Lei può esprimere la sua intenzione di ritirare il lotto a mano mentre sta effettuando il pagamento in linea nella pagina dei pagamenti.
Se ritira il lotto a mano non le saranno addebitati i costi di spedizione.
La maggior parte degli oggetti può essere inviata all'estero.
Questo può chiaramente influenzare i costi di spedizione.
Potrà trovare una lista di costi di spedizione nella descrizione di ogni lotto.
Se non è stato possibile inviare il suo lotto, per favore contatti l'acquirente per raggiungere
un accordo e inviare di nuovo il lotto.
L'acquirente dovrà pagare la spedizione aggiuntiva direttamente a lei, il venditore.
Troverà l'indirizzo email dell'acquirente nella conferma di pagamento inviata da Keoline e alla
voce Il mio Keoline > I miei Acquisti.
L'acquirente dovrà pagare i costi di spedizione del secondo invio direttamente a lei, il venditore.
Potrà contattare l'acquirente per raggiungere un'accordo per reinviare il lotto.
Troverà l'indirizzo email dell'acquirente nella conferma di pagamento inviata da Keoline e alla
voce Il mio Keoline > I miei Acquisti.
Se il suo lotto non è stato ritirato può contattare l'acquirente per raggiungere un accordo sul ritiro.
Troverà l'indirizzo email dell'acquirente nella conferma di pagamento inviata da Keoline e alla
voce Il mio Keoline > I miei Acquisti.
L'acquirente è obbligato a ritirare il suo lotto e come venditore lei è obbligato a tenere a disposizione
il lotto per il tempo necessario all'acquirente di ritirarlo.
Se il lotto è stato danneggiato durante l'imballaggio per l'invio, la cosa migliore da fare è contattare il compratore il prima possibile. Questo le permetterà di raggiungere un'accordo su questa spiacevole situazione.
↥Non appena il compratore avrà pagato il lotto le invieremo una mail di notifica.
A quel punto lei dovrà spedire il lotto in 3 giorni lavorativi.