L'Accordo per gli utenti è rappresentato da tutte le regole pubblicate sul nostro sito, che descrivono
i termini e le condizioni con cui Keoline offre agli utenti all'accesso al proprio sito, ai servizi,
alle applicazioni e ai tools (collettivamente, i "Servizi").
Puoi trovare nelle sezioni del sito, le informazioni principali sulle nostre regole.
Tutte le regole pubblicate sul sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) e
l'Informativa Privacy per gli utenti sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo.
Utilizzando i nostri Servizi accetti tutte le regole indicate sopra.
Sei tenuto a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, nell'Informativa Privacy
per gli utenti e in tutte le altre regole del sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link).
Se non accetti i nostri termini e condizioni, sei tenuto a non utilizzare i nostri Servizi.
La parte contrattuale di coloro che risiedono all'interno dell'Unione Europea è Keoline (indirizzo).
Keoline è una piattaforma e-commerce che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e acquistare oggetti
nuovi e usati.
Keoline non ha il possesso dei beni venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli
oggetti dal venditore all'acquirente, non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra venditori
e acquirenti.
Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti ed i venditori.
Possiamo facilitare la risoluzione delle controversie attraverso i nostri programmi che in futuro garantiranno
sempre il meglio per i nostri clienti, tuttavia Keoline non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna
responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati;
la veridicità o l'accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli
acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte.
Keoline non può assicurare che un acquirente o venditore sia effettivamente in grado di portare a termine la transazione ma, controlla i pagamenti.
I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su Keoline.
Nel caso in cui la controversia si risolva in favore dell'acquirente, verrà comunicato al venditore e addebitato l'importo da rimborsare al venditore
o verrà emessa una fattura nei confronti del venditore per il rimborso delle somme dovute.
L'utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:
Fatti salvi gli ulteriori rimedi, nel caso di inadempimento Keoline potrà diffidare l'utente ad adempiere nel
termine non inferiore a 15 giorni dall'invio della richiesta.
In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Keoline adotterà ogni provvedimento tecnico e legale
per impedire all'utente di utilizzare i Servizi.
Qui vi elenchiamo i termini per cui Keoline risolverà il contratto:
Keoline e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di 60 giorni.
↥Le tariffe per l'utilizzo dei nostri Servizi sono visionabili nella sezione Tariffe Keoline.
Possiamo modificare le nostre tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito 14 giorni prima
della validità della modifica.
Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l'utente potrà chiudere il proprio account senza
conseguenze entro 14 giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe.
Sei tenuto a offrire un metodo di pagamento valido quando vendi su Keoline.
Si tratta di oggetti che non possono essere venduti in alcun modo su Keoline:
Si tratta di oggetti che possono essere messi in vendita su Keoline solo a determinate condizioni:
Si tratta di oggetti che potrebbero violare copyright o marchi:
Se vedi un'inserzione che viola le regole di Keoline, segnalala cliccando sul link Segnala l'inserzione
all'interno dell'inserzione stessa.
Quando si verifica una violazione delle regole, inviamo un'email al venditore e all'offerente o all'acquirente
per informarli che l'inserzione è stata rimossa da Keoline.
Conformemente, per migliorare l'esperienza di vendita, le inserzioni possono non apparire in alcuni
risultati di ricerca a prescindere dal criterio di visualizzazione scelto dall'acquirente.
Quando un utente acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle regole per gli acquirenti.
Le regole sono norme e linee di condotta create per mantenere Keoline una piattaforma sicura e gradevole
in cui fare affari. Come acquirente, è tua responsabilità leggere e comprendere le regole di Keoline,
nonché le leggi e le norme vigenti specificate nell'Accordo per gli utenti.
Le regole Keoline hanno lo scopo di:
Agli acquirenti non è consentito:
Quando fornisci a Keoline dei contenuti, concedi a Keoline una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo,
perpetua, irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile per l'utilizzo dei contenuti e ci autorizzi a
esercitare e utilizzare i diritti d'autore, di immagine, i diritti sui marchi i diritti di pubblicazione e dei
diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.
Keoline ha la facoltà di offrire,fornire in licenza o rendere altrimenti disponibili per il tuo utilizzo cataloghi
di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti e altri contenuti forniti da terzi.
L'utente può utilizzare i contenuti dei cataloghi solo in relazione alle proprie inserzioni su Keoline nel corso della durata delle inserzioni pubblicate sui siti Keoline.
La maggior parte delle vendite su Keoline si conclude senza difficoltà, ma in caso di problemi con un acquisto,
comunicate a Keoline tramite mail a problem@Keoline.it in modo che Keoline
possa fornire un aiuto agli acquirenti e ai venditori per comunicare e risolvere tali problemi.
La tutela dei cliente è parte integrante del presente Accordo.
Accetti di rispettare tali regole e ci autorizzi ad adottare decisioni vincolanti in relazione ad ogni controversia.
I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento su Keoline e possono modificare tale metodo
di pagamento contattando Keoline.
Nel caso in cui risolviamo una controversia in favore dell'acquirente o il venditore decida di rimborsare un
acquirente, Keoline può prelevare dei fondi dal conto del venditore per rimborsare l'acquirente del costo
integrale dell'oggetto e delle spese di spedizione.
A tal fine, l'utente, in qualità di venditore:
Ci riserviamo il diritto di correggere ogni errore di processo dovessimo riscontrare, in conformità con l'autorizzazione fornitaci dall'utente.
↥Keoline cerca di mantenere i siti e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può
garantire la continua operatività o l'accesso continuo ai Servizi.
Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei Servizi Keoline possono non
funzionare in tempo reale.
Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di Keoline.
Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Keoline (inclusi gli amministratori,
gli agenti e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita
di dati o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino,
direttamente o indirettamente, da:
L'utente accetta di risarcire e togliere Keoline, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi derivante dalla violazione del presente accordo.
↥In caso di controversia tra l'utente e Keoline, consigliamo vivamente l'utente di contattare l'Assistenza clienti in alternativa alle vie giudiziarie.
↥Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia
non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
Keoline potrà cedere il presente Accordo con gli stessi termini o a termini che non siano meno vantaggiosi
per l'utente.
I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono
il significato e il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte
di Keoline non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la
violazione di impegni assunti. Keoline non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le
violazioni del presente Accordo.
Nel caso in cui l'utente abbia una controversia con uno o più utenti, l'utente si impegna a tenere Keoline
e il suo staff indenne da richiesta di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, connessa a tale controversia.
Keoline potrà modificare il contenuto dell'Accordo comunicando le modifiche pubblicando la nuova versione
sul sito www.Keoline.it.
Le modifiche sono efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito.
Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare richiedendo la chiusura del tuo account.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'utente dichiara espressamente di aver letto,
compreso e accettato i seguenti articoli del presente Accordo: